Discover the world of luxury watches and timepieces
numeri serie rolex
Il Jumbo appare per la prima volta con cassa in platino, quadrante senza motivo Tapisserie e tonalità verde fumé a finitura soleil. Il quadrante presenta indici e lancette riempite di materiale luminescente. Se escludiamo queste seppur non trascurabili differenze, l'orologio rispetta la formula che ha reso il Jumbo l'orologio sportivo solo tempo di lusso più desiderato, e questa variante per pochi sarà oggetto del desiderio, c'è da scommetterci. A memoria, credo sia l’unico marchio di orologi al mondo a farlo con tale ricchezza di dettagli. Il movimento è un 3 Hertz, come è lecito aspettarsi da un calibro automatico con micro rotore, chee riesce ad accumulare fino a 42 ore di autonomia. Io sono seriamente intenzionato a prenderne uno perché credo che un Seiko Prospex 1968 Automatic Diver’s Re–creation Limited Edition SLA025 debba far parte della mia collezione e di una collezione che miri ad avere pietre miliari. Questo, come il modello del 1968, è una pietra miliare e finiti quei 1500, non ne verranno più realizzati altri. Stesso discorso vale per gli sportivi di lusso: alcuni di quelli più desiderati non hanno neanche riscosso immediato successo al debutto e ci sono voluti anni prima di guadagnarsi l’autorevolezza che vantano oggi. Octa appartiene al passato di F.P.Journe e Divine ha ereditato decorazioni ed aggiornamenti che inseriscono il Divine Calibre 1300.3 in un contesto compiutamente classico, con il quadrante lavorato a Clous de Paris, le affissioni di fase lunare e ruota dei secondi continui incorniciati da spessi bordi in oro bianco e numeri arabi in oro bianco applicati, dove il 3 ed il 9 sono volutamente ridimensionati. al di sotto dei 5.000 Euro, area in cui il marchio è imbattibile per mix di offerta, valore, immagine di marca.
Il quadrante praticamente non esiste ed ogni calibro meccanico è sostanzialmente concepito attorno ad un telaio che rinforza il concetto espresso sopra (l'architettura con telaio a traliccio, ad esempio, prende chiaramente ispirazione dalla struttura tubolare di un'auto sportiva). In una vista laterale, è però stato preservato il motivo a goccia. Cambia di conseguenza il bracciale, in cui la classica architettura a maglia centrale larga ne accoglie altre due. Stesso dicasi, sul Tondagraphe, per pulsanti e corona del cronografo. I primi hanno una forma spigolosa, la seconda ha una geometria godronata che, a giudicare dalle foto stampa, sprofila un pò troppo dalla cassa. Anse e cinturino in pelle sono estremamente curvate per aderire integralmente al polso e lo stile è pieno di piccoli, infiniti dettagli, cassa e quadrante sono estremamente curati e sono due i piccoli punti deboli: il pulsante ad ore 8 è leggermente più duro da azionare dell'altro così come il rotore di carica bidirezionale non è tra i più silenziosi che abbia mai visto (almeno su quello che ho Il nuovo Santos de Cartier Cronografo è più valido del precedente grazie ad una originale interpretazione tecnica, che ha l’intento di avvicinare i puristi del cronografo al marchio, trasmettendo la percezione di una pulizia di cassa simile a quella della versione solo tempo. La cura costruttiva è molto buona, il 'look and feel' dell’orologio è da cronografo meccanico, con la scala tachimetrica posizionata sul rehaut, rialzata e riempita di materiale luminescente; il feeling offerto dai tasti crono ed infine il peso (108 e 184 grammi, senza e con bracciale, rispettivamente) sono quasi in linea con quelli di un cronografo meccanico.
pas cher cartier montres Chi ha detto che la passione per gli orologi si porta solo al polso? C'è chi preferisce coltivarla in modo diverso e gli orologi da parete sono un modo originale per soddisfare la propria passione per l'orologeria. Occorre però fare una distinzione: esistono tanti orologi da parete moderni, la maggior parte sono prodotti low-cost e nascono come elementi d'arredo, e spesso sono molto banali. Tra le funzioni non manca ovviamente la possibilità di regolare la sfera delle ore indipendentemente da quella dei minuti, funzione già presente sul calibro base Omega 8500 e concepita probabilmente già all’inizio del progetto, in funzione di una successiva adozione della funzione GMT per finire con il cambio data rapido allo scoccare della mezzanotte.