Discover the world of luxury watches and timepieces
orologi baume & mercier listino prezzi
Hakuto-R è il frutto della start-up giapponese iSpace che punta a diventare la prima società privata a visitare il suolo lunare, sebbene il progetto abbia una visione ben più ampia. Le tappe del piano prevedono infatti l’allunaggio nel 2022 e l’esplorazione nel 2023 ma vanno oltre. Quando la mole di dati inizia a crescere ed i Big Data diventano indispensabili, è ugualmente indispensabile poter disporre di strumenti affidabili che forniscano in tempo reale le informazioni che occorrono ai decision maker, siano essi un’azienda o privati collezionisti. Il Titan che vedete in queste foto è in realtà la trasformazione in orologio da polso di un orologio che Urwerk ha presentato nel 2012, nato come orologio da tasca e da tavolo; la funzione del largo sportello posto sul retro è quella di poterlo poggiare su un tavolo. Ci è sembrato di intraprendere un viaggio nel tempo; da questo punto di vista la AP House rappresenta un assaggio della manifattura. Sembra tutto tranne che una boutique classica: l’esperienza supera di gran lunga il semplice acquisto di un orologio. Probabilmente, si avvicinerà più al secondo che al primo. Sarà piuttosto interessante valutare come risponderà il pubblico ad una novità, l’adozione della cassa in bronzo, che non fa più notizia. Ogni suo singolo componente è singolarmente rifinito (per un totale di 21 differenti finiture) per garantire il raggiungimento degli standard necessari ad assegnare al Roger Dubuis Excalibur Grande Complication il prestigioso Punzone di Ginevra, che caratterizza del resto tutti gli orologi prodotti da Roger Dubuis.
In questa versione ha quadrante bianco, indici rodiati applicati, e chiusura deployante in acciaio con trattamento indurente. Un orologio classico ma in realtà più leggero, sofisticato ed estremamente più resistente ai graffi di qualunque altro tre sfere in acciaio, anche trattato superficialmente, disponibile in quattro diverse varianti di colore e materiali tra cui, per i puristi del marchio, una con cassa e bracciale in ceramica nera. 550€ sono un pò tanti, considerando che il Superocean 46 non monta un calibro di manifattura, che meriterebbe. Viceversa, la fattura complessiva, e la fama di marchio tra i più affidabili al mondo nel lungoi periodo, giocano a favore del marchio svizzero. Ciascuno dei cinquanta possessori del nuovo PAM 1244 disporrà così di un passaporto digitale contenente un codice NFT univocamente associato all’orologio. Non solo NFT identifica univocamente il possessore dell’orologio, ma consente di attivare una serie di servizi esclusivi ed un canale di comunicazione diretto tra marchio e cliente. replica breitling chronomat Quest’anno il Punzone di Ginevra introduce una novità tecnica non tanto nel regolamento quanto nella tecnica di punzonatura: la marchiatura nano-strutturale. Quando abbiamo scritto di Omega Snoopy, abbiamo sottolineato quanto la fonte di ispirazione non fosse l’unico driver della nuova collezione Speedmaster Professional. In Omega hanno su quella base migliorato finiture e costruzione di cassa in modo sostanziale, segnando un salto generazionale.
Le anse sono allungate e la cassa è molto sottile; se osservate gli orologi che hanno avuto maggior successo negli ultimi 40 anni e che sono ancora nei listini dei marchi oggi, noterete che hanno tutti un elemento in comune: l'equilibrio. In questo articolo noterete due referenze su tre; una è in acciaio con quadrante blu ed una con quadrante ispirato ai fiori di ciliegio. Sono, rispettivamente, le referenze NB6060-58L ed NB6066-51W.