Discover the world of luxury watches and timepieces
orologio carica automatica
L’offerta di subacquei è vastissima per prezzi ed opzioni; inoltre l’arrivo della corazzata Seiko in Europa ed il ritorno di fiamma di Citizen, ha ulteriormente rimescolato le carte. Immaginate di dover combattere la percezione di un’immagine di marca ormai diluita e dovervi contemporaneamente difendere dal mercato dell’usato, alimentato da quelle stesse politiche. Questi programmi vengono eseguiti in modo decentralizzato ed una volta distribuiti agiscono in modo autonomo garantendo l’indipendenza del risultato. Nel ruotarlo, si nota la lavorazione 'animalier' realizzata sulla carrure, un altro elemento di novità introdotto da Jaquet Droz sul Tropical Bird Repeater ed un modo per rendere ancora più evidente la fusione tra pura orologeria e l’arte decorativa dei 'Les Ateliers d’Art'. Il settore dell’orologeria era stato scosso dall’arrivo dell’orologio sportivo in acciaio, rappresentato dalle creazioni di Gerald Gènta, mentre Piaget presidiava, allora come ora, il segmento degli orologi classici ed ultra-piatti. Definire l’IWC Portugieser Yacht Club Chronograph un 'orologio per l’estate' sarebbe quantomeno riduttivo. E’ più corretto definirlo il Portugieser sportivo della collezione ed anche il più avantgarde tra i cronografi della collezione.
Sono curioso di sapere perchè si sia scelta una configurazione fatta da un tourbillon così veloce (2,5 volte più di un classico tourbillon) e perchè l'organo di regolazione sia così inclinato (e di quanto), una delle domande che farò sicuramente al marchio al prossimo SIHH, a gennaio. Con una mossa a sorpresa, il marchio svizzero ha scelto di celebrare il ventesimo scudetto dell’Inter, per esteso Football Club Internazionale Milano, con una serie limitata, seppur non limitatissima, di 1908 esemplari in onore dell’anno di fondazione del club calcistico milanese. replika tag heuer ure Seiko usa per indici e sfere un materiale luminescente proprietario denominato Lumibrite. Al di là dei lumen che produce, perché solo una prova comparativa potrebbe indicare chi è il migliore, ciò che colpisce è la uniformità della luminescenza, senza alcuna zona di vuoto o differenza tra un indice e l’altro. L’orologio è un inno alla semplicità d’uso, è unico nel suo genere a patto che incontri i vostri gusti ed è meno impegnativo concettualmente ed economicamente rispetto ad un Octo, rappresentando la porta d’accesso al mondo Bulgari condita da storie tanto originali quanto gli orologi, con l’unica nota dolente di un prezzo non accessibilissimo e che si ferma per entrambi i modelli a 5.200 Euro. e la rinascita di un'icona del marchio creata nel 1935, l'orologio Cadenas, presentato a Ginevra al recente SIHH.
Gli Stati Uniti erano pionieri della transizione da analogico a digitale, spinti dalla ugualmente feroce corsa alla conquista dello spazio che vide il settore militare impegnato in prima persona per raggiungere questo ambizioso traguardo. Il Girard-Perregaux Laureato di ultima generazione ha debuttato ripercorrendo idealmente le stesse linee guida di Overseas e Royal Oak, trovando una sua direzione preferenziale nella taglia da 38 mm, sezione aurea della attuale collezione. Intorno a questa taglia, la manifattura ha aggiunto alla fine dello scorso le due nuove varianti Sage Green e Midnight Blue già presenti sulla collezione da 42 mm di diametro.