Discover the world of luxury watches and timepieces
stendardo orologio
La cassa del Curve si ispira alla geometria del cosiddetto 'nastro di Mobiüs', o superficie non orientabile. L'obiettivo dei designer è evidentemente quello di offrire la sensazione di una superficie fluida, che mira, come il concetto di superficie ideata dal celebre matematico, a rimuovere i vincoli comuni alle superfici tradizionali. Questa linea di prodotto è riuscita nel corso degli anni a ritagliarsi spazio ed attrarre chi ricerca un orologio multifunzione, adattabile alle situazioni più estreme, dalla tecnologia avanzatissima. luxe replica horloges La prima è chiaramente un oggetto per collezionisti, per gli amanti del genere militare, oggettivamente difficile da indossare quotidianamente e chiaramente destinata a fare da modello flagship alla collezione, ed elevarne ulteriormente la notorietà della collezione Big Pilot’s; non è improbabile vederla tra qualche anno diventare un pezzo da collezione. E’ già oggi introvabile. Come distinguere la versione da 55mm da quella che misura 48mm? La fiera-evento si terrà dal 4 al 6 ottobre presso la Terrazza Martini, destinazione che milanesi e turisti conoscono molto bene. La terrazza non solo offre spazio a sufficienza per ospitare la lunga lista di marchi (ed espandersi potenzialmente in futuro) ma offre una vista privilegiata sulla città. Implementare nella catena progettuale e produttiva i processi per raggiungere tale obiettivo è sfidante ed è indubbio che, nonostante diversi marchi abbiano creato dei processi di certificazione proprietari, il Punzone di Ginevra resti uno standard comune ed un metodo oggettivo per misurarsi con i propri concorrenti di alta orologeria autenticamente Swiss Made. Il prezzo di listino di questo capolavoro di meccanica e materiali è di 178.000 euro; gli esemplari previsti sono venticinque.
Il risultato è un movimento a carica manuale da 3,5 Hz di notevole fattura, rifinito interamente a mano: Côtes de Genève sui (cinque) ponti e perlage sulla platina. E’ un calibro da 13 linee con bilanciere ad inerzia variabile, dotato di sistema antiurto Kif, ben visibile dalle foto. Hans Wilsdorf ha inoltre voluto che fosse breve, immediato, facile da pronunciare in qualsiasi lingua, scritto in stampatello e perfettamente simmetrico. Un Baume & Mercier non alimenta il mercato di sostituzione ma chi lo compra tende a conservarlo a lungo. Il concetto di obsolescenza e la completa tecnologia digitale, non si sposano con questa tecnologia. Watch, ed avere in cambio un bracciale in acciaio degno del nome IWC Schaffhausen. Se parliamo di orologi subacquei, Seiko Prospex è in cima alla considerazione degli appassionati. La gamma è vastissima e consente di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze tecniche, estetiche, di prezzo. L’autorevolezza è accentuata dalla certificazione ISO 6425 presente su tutta la gamma dei subacquei. Su modelli specifici, l’autorevolezza tecnica si accompagna a leggenda.
Se conoscete la Master Collection, saprete che non è una collezione a corto di complicazioni meccaniche, è stato infatti un Master a montare il calibro più complicato mai realizzato dal marchio in epoca moderna ed è il calibro L707 dotato di funzioni retrograde. Un bell’esercizio tecnico e di stile, rivolto però ad una nicchia di appassionati. Il marchio Datsun non è più in attività, ma la sua eredità è stata raccolta da Nissan e dalla celebre gamma di vetture sportive a logo Z: prima con la 350Z, poi con la 370Z, e oggi con la Z le cui forme si avvicinano più delle altre a quelle della Fairlady Z, il nome con cui venne commercializzata in Giappone.